- -32%

Boiron Camilia Soluzione Orale 15 contenitori da 1 ml
Boiron Camilia è un medicinale omeopatico utile per calmare il neonato quando mette i denti.
Formato: 15 contenitori da 1 ml.
Dettagli Boiron Camilia Soluzione Orale 15 contenitori da 1 ml
Boiron Camilia Soluzione Orale 15 contenitori è un medicinale omeopatico privo di indicazioni terapeutiche.
Boiron Camilia Soluzione Orale 15 contenitori è un medicinale omeopatico utile che può essere utilizzato in caso di disturbi attribuiti alla dentizione nel neonato. Grazie ai suoi 3 principi attivi omeopatici (Chamomilla vulgaris 9 CH, Phytolacca decandra 5 CH e Rheum 5 CH), Camilia® agisce su tutti i sintomi legati all’eruzione dentale:
- bisogno incessante di masticare, poppare o mordicchiare.
- salivazione intensa.
- irritabilità del neonato.
L’omeopatia è una terapia adatta ai neonati sin dai primi giorni di vita. Questo farmaco omeopatico è disponibile in 2 formati:
- Camilia 15 contenitori da 1 ml
- Camilia 30 contenitori da 1 ml
Posologia - Come si usa Camilia Soluzione Orale di Boiron
Salvo diversa prescrizione medica: da 3 a 6 monodosi ogni 24 ore per via orale, per 3-8 giorni. Se i sintomi persistono dopo 3 giorni di trattamento, o in caso di apparizione di febbre, consultare un medico
Cosa contiene Boiron Camilia Soluzione Orale 15 contenitori
- Chamomilla vulgaris 9 CH 0,333 ml
- Phytolacca decandra 5 CH 0,333 ml
- Rheum 5 CH 0,333 ml
Cos'è la dentizione o eruzione dentale?
L’eruzione dentale o dentizione è una fase normale dello sviluppo del bambino.
Durante questo periodo i denti da latte spuntano progressivamente in bocca. Si formano nelle ossa delle mascelle e si spostano poi verso l’interno della bocca. Dopo aver attraversato la gengiva, continuano la loro progressione, finché tutta la corona del dente non sarà visibile.
Non si tratta quindi di una malattia, ma di un processo naturale che ha generalmente inizio attorno ai 6 mesi di età. Ma ogni neonato ha il suo ritmo personale. Generalmente la dentizione dura fino all’età di 3 anni: la dentizione del bambino comprende allora 20 dentini (10 per ogni arcata).
Quali sono i sintomi della dentizione nei bambini?
Prima di spuntare il dente che cresce provoca un’infiammazione delle gengive. Questo evento è accompagnato da alcuni sintomi che possono variare a seconda dei bambini. Se il vostro bambino presenta alcuni di questi sintomi è possibile che ciò sia dovuto a un dente che sta spuntando:
- Pianti e irritabilità provocati dal dolore.
- Gengive dolorose e infiammate, per non dire tumefatte.
- Salivazione più abbondante del solito (e tendenza a mettere dita o altri oggetti in bocca).
- Perdita di appetito.
- Guance arrossate, spesso solamente sul lato dell’eruzione dentale incipiente.
- Difficoltà ad addormentarsi o sonno disturbato.
Durante questo periodo, il bambino può anche manifestare altri sintomi, come una variazione del colore della gengiva o una zona gonfia, morbida e scura situata nelle vicinanze della supposta eruzione dentale.
Quanto tempo impiega un dente per spuntare?
La nascita di un nuovo dente richiede circo 8 giorni.
Conservazione e Avvertenze
- Conservare i contenitori monodose non utilizzati nel sacchetto.
- Il contenitore dopo apertura non può essere conservato: l’eventuale medicinale omeopatico residuo deve essere eliminato.
- Non assumere se allergico ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo, se si è recentemente assunto o si potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
- Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato rivolgersi al medico o al farmacista. Gli effetti indesiderati possono, inoltre, essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione
Formato
15 contenitori da 1 ml.
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.
Pagamento con carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmasole.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmasole.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmasole.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
- Beneficiario: Micheletti Francesca (Parafarmacia I Girasoli)
- Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- IBAN: IT05X0503413798000000000688
- Filiale: Banco popolare agenzia 6
Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail ( ) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.
Pagamento alla consegna
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmasole.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
In fase di acquisto potrai decidere se ricevere la merce presso il tuo indirizzo di residenza/lavoro oppure presso un punto ritiro BRT-Fermopoint.
Spedizione presso residenza/lavoro
- Ordini di importo superiore a € 54,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 54,90 le spese di spedizione ammontano a € 4,50
- Ordini di importo inferiore a € 39,90 le spese di spedizione ammontano a € 5,50
Spedizione presso punto ritiro BRT-Fermopoint
- Ordini di importo superiore a € 54,90 le spese di spedizione sono gratuite
- Ordini di importo inferiore a € 54,90 le spese di spedizione ammontano a € 4,50
- Ordini di importo inferiore a € 39,90 le spese di spedizione ammontano a € 5,50
Eccezioni
Per destinazioni in località disagiate o Isole minori potrebbe essere richiesto un costo superiore.
AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.
AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.