• Cashback 3%
  • -12%

Boiron Camilia Soluzione Orale 30 contenitori da 1 ml

Boiron
045949029

Boiron Camilia è un medicinale omeopatico utile per calmare il bambino quando mette i denti.

Formato: 30 contenitori da 1 ml.

€ 19,38
€ 21,90-12%
 

Ultimi articoli in magazzino

Dettagli Boiron Camilia Soluzione Orale 30 contenitori da 1 ml

Boiron Camilia Soluzione Orale 30 contenitori è un medicinale omeopatico privo di indicazioni terapeutiche.

Boiron Camilia Soluzione Orale 30 contenitori è un medicinale omeopatico utile che può essere utilizzato in caso di disturbi attribuiti alla dentizione nel neonato. Grazie ai suoi 3 principi attivi omeopatici (Chamomilla vulgaris 9 CH, Phytolacca decandra 5 CH e Rheum 5 CH), Camilia® agisce su tutti i sintomi legati all’eruzione dentale:

  • bisogno incessante di masticare,
  • poppare o mordicchiare,
  • salivazione intensa,
  • irritabilità del neonato.

L’omeopatia è una terapia adatta ai neonati sin dai primi giorni di vita. Questo farmaco omeopatico è disponibile in 2 formati:

Posologia - Come si usa Camilia Soluzione Orale di Boiron

Salvo diversa prescrizione medica: da 3 a 6 monodosi ogni 24 ore per via orale, per 3-8 giorni. Se i sintomi persistono dopo 3 giorni di trattamento, o in caso di apparizione di febbre, consultare un medico

Cosa contiene Camilia Soluzione Orale di Boiron

  • Chamomilla vulgaris 9 CH 0,333 ml
  • Phytolacca decandra 5 CH 0,333 ml
  • Rheum 5 CH 0,333 ml

Cos'è la dentizione o eruzione dentale?

L’eruzione dentale o dentizione è una fase normale dello sviluppo del bambino.

Durante questo periodo, i denti da latte spuntano progressivamente in bocca. Si formano all’interno delle ossa delle mascelle e si spostano poi verso l’interno della bocca. Dopo aver attraversato la gengiva, continuano la loro progressione, finché tutta la corona del dente non sarà visibile.

Non si tratta quindi di una malattia, ma di un processo naturale che ha generalmente inizio attorno ai 6 mesi di età. Ma ogni neonato ha il suo ritmo personale. Non dovete quindi preoccuparvi se il vostro bambino è in anticipo o in ritardo rispetto ai tempi medi. La data di crescita dei primi dentini non ha alcun rapporto con il resto dello sviluppo fisico del bambino. Generalmente, le eruzioni dentali durano fino all’età di 3 anni: la dentizione del bambino comprende allora 20 dentini (10 per ogni arcata).

Quali sono i sintomi della dentizione nei bambini?

L’eruzione dentale è un processo di evoluzione normale durante la fase di sviluppo fisico del neonato. Prima di spuntare, il dente che cresce provoca un’infiammazione delle gengive. Questo evento è accompagnato da nuovi sintomi, che possono variare a seconda dei bambini. Se il vostro bambino presenta alcuni di questi sintomi è possibile che ciò sia dovuto a un dente che sta spuntando:

  • Pianti e irritabilità provocati dal dolore.
  • Gengive dolorose e infiammate, per non dire tumefatte.
  • Salivazione più abbondante del solito (e tendenza a mettere dita o altri oggetti in bocca).
  • Perdita di appetito.
  • Guance arrossate, spesso solamente sul lato dell’eruzione dentale incipiente.
  • Difficoltà ad addormentarsi o sonno disturbato.

Durante questo periodo, il bambino può anche manifestare altri sintomi, come una variazione del colore della gengiva o una zona gonfia, morbida e scura situata nelle vicinanze della supposta eruzione dentale.

Quanto tempo impiega un dente per spuntare?

La nascita di un nuovo dente richiede circo 8 giorni.

Conservazione e Avvertenze

  • Conservare i contenitori monodose non utilizzati nel sacchetto.
  • Il contenitore dopo apertura non può essere conservato: l’eventuale medicinale omeopatico residuo deve essere eliminato.
  • Non assumere se allergico ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale.
  • Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo, se si è recentemente assunto o si potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
  • Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato rivolgersi al medico o al farmacista. Gli effetti indesiderati possono, inoltre, essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione

Formato

30 contenitori da 1 ml.

Marca:
Riferimento:
045949029

AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.

AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Gocce e fiale omeopatiche

Altri prodotti di Boiron

Loading...