• -40%
Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina
Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina
Precedentekeyboard_arrow_left
Successivokeyboard_arrow_right
zoom_in
Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina
Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina

Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina

Actigrip
041772017
Che cos’è e a che cosa serve

ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO contiene guaifenesina, un tipo...

€ 6,96
€ 11,52-40%
 

Dettagli Johnson & Johnson Actigrip Tosse Mucolitico “20mg / Ml, Soluzione Orale, Gusto Mentolo” Guaifenesina

ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO “20mg / ml, soluzione orale, gusto mentolo”

Guaifenesina

Che cos’è e a che cosa serve

ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO contiene guaifenesina, un tipo di medicinale chiamato espettorante. Aiuta ad alleviare la tosse grassa sciogliendo il catarro (il muco), facilitandone l'espulsione e rendendo la tosse più produttiva.

Questo medicinale si usa negli adulti e negli adolescenti dai 12 anni in su.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO
• Se è allergico alla guaifenesina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Principi attivi

Questo prodotto contiene 20 mg di guaifenesina in ogni ml (100 mg in 5 ml). Eccipienti con effetti noti (mg per ml): etanolo 39,7 mg ponceau 4R (E124) 0,05 mg sodio 1,8 mg glucosio fruttosio Macrogol glicerolo idrossistearato 40 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Gomma di xanthan Cloruro di sodio Sodio saccarina Ammonio glicirizzato Sodio benzoato (E211) Acido citrico anidro Sodio citrato Macrogol glicerol idrossistearato 40 Levomentolo Aroma di lampone F2126 (comprende etanolo, glucosio e fruttosio)Caramello (E150) (comprende glucosio) Ponceau 4R (E124) Glicerolo Macrogol 1500 Propilenglicole Etanolo al 96% Acqua purificata

Posologia

Posologia Adulti e adolescenti al di sopra dei 12 anni: 10 ml (200 mg di guaifenesina) 4 volte al giorno. Dose giornaliera massima: 40 ml (800 mg di guaifenesina) Popolazione pediatrica La sicurezza e l'efficacia di ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO nei bambini di età inferiore a 12 anni non è ancora stata stabilita. Non sono disponibili dati. Anziani: Come per gli adulti. Compromissione epatica/renale Usare cautela in caso di grave compromissione epatica e renale. Se la tosse persiste da più di 7 giorni, tende a recidivare o è accompagnata da febbre, eruzione cutanea o cefalea persistente, consultare un medico. Metodo di somministrazione: orale.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza Non sono disponibili, o sono presenti in quantità limitata, dati sull’uso della guaifenesina nelle donne in gravidanza. Non sono disponibili sufficienti studi riguardanti la tossicità riproduttiva sugli animali (vedere paragrafo 5.3). ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO non é raccomandato durante la gravidanza e in donne potenzialmente fertili che non utilizzano metodi contraccettivi. Allattamento La guaifenesina é escreta nel latte materno in piccole quantità. Ci sono informazioni insufficienti sull’effetto della guaifenesina nei neonati/infanti. Deve essere presa una decisione sulla sospensione dell’allattamento o sulla sospensione/astensione dalla terapia con ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO in base al beneficio dell’allattamento per il bambino e a quello della terapia per la donna. Fertilità Non sono disponibili sufficienti informazioni per determinare se la guaifenesina possa ridurre la fertilità.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore ai 25°C. Conservare nel contenitore originale al riparo dalla luce.

Avvertenze e precauzioni

Consulti il medico o il farmacista prima di prendere ACTIGRIP TOSSE MUCOLITICO se:
• ha avuto la tosse da più di 7 giorni o se la tosse si ripresenta o è accompagnata da febbre, eruzione cutanea o mal di testa persistente;
• ha una tosse persistente che può essere causata da asma;
• ha una tosse che produce molto muco (catarro);
• soffre di gravi problemi al fegato o ai reni;
• sta bevendo alcolici.

Bambini:
La sicurezza e l'efficacia della guaifenesina nei bambini di età inferiore a 12 anni non è ancora stata stabilita.

Interferenza con le analisi di laboratorio
Se si sottopone alle analisi delle urine, è importante che informi il medico o l'infermiere che sta prendendo o che ha recentemente assunto questo medicinale, in quanto può influire su alcuni risultati.

Interazioni

Se le urine vengono raccolte entro 24 ore dall’assunzione di una dose di questo prodotto, un metabolita della guaifenesina può causare un’interferenza cromatica con le determinazioni di laboratorio dell’acido 5idrossindolacetico urinario (5-HIAA) e dell’acido vanillilmandelico (VMA). Farmaci espettoranti come la guaifenesina non devono essere associati a soppressivi della tosse nel trattamento della tosse stessa, in quanto questa associazione è inadeguata e i pazienti possono essere esposti ad effetti indesiderati inutili. Non sono stati effettuati studi di interazione che rivelino una interazione con la guaifenesina.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati seguenti possono essere associati all’uso di guaifenesina: Patologie del sistema immunitario: reazioni di ipersensibilità, compresi prurito, orticaria, eruzione cutanea (frequenza - non nota). Patologie gastrointestinali: dolore alla parte superiore dell’addome, diarrea, nausea, vomito (frequenza - non nota). Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo “http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospettareazione-avversa.”.

Sovradosaggio

I sintomi e i segni di sovradosaggio possono comprendere disagio gastrointestinale, nausea e sonnolenza. Se assunta in quantità eccessive, la guaifenesina può provocare calcolosi renale. Gestione Il trattamento deve essere sintomatico e di supporto.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

La guaifenesina non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Marca:
Riferimento:
041772017

AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.

AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Mucolitici Fluidificanti

Altri prodotti di Actigrip

Loading...