
- -29%
Anauran Gocce Auricolari è un farmaco con azione antibiotica e anestetica utile per il trattamento di otiti acute e croniche.
Formato: Flacone da 25 ml.
Anauran gocce auricolari 25 ml è un farmaco utilizzato per il trattamento delle infezioni dell'orecchio esterno e medio. La soluzione contiene tre principi attivi: Polimixina B solfato, Neomicina solfato e Lidocaina cloridrato. La Polimixina B e la Neomicina sono antibiotici che agiscono contro una vasta gamma di batteri, mentre la Lidocaina è un anestetico locale che aiuta a ridurre il dolore e l'irritazione dell'orecchio.
Anauran contiene i principi attivi polimixina B solfato, neomicina solfato e lidocaina cloridrato.
Il medicinale è costituito da una associazione di antibiotici e di un anestetico locale.
Anauran è indicato negli adulti e nei bambini nel trattamento di otiti acute e croniche.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo tre giorni.
Non usi Anauran:
- se è allergico (ipersensibile) alla polimixina B solfato, alla neomicina solfato e alla lidocaina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
- se ha la membrana timpanica perforata, a causa del rischio di danni all'orecchio.
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi Polimixina B solfato U.I. 1.000.000; Neomicina solfato 0,500 g (pari a neomicina base 0,375 g); Lidocaina cloridrato 4 g. Eccipienti con effetti noti: benzalconio cloruro e propilene glicole.
Benzalconio cloruro, Propilene glicole, Glicerolo, Acqua depurata.
- Adulti 4-5 gocce, 2-4 volte al giorno.
- Bambini 2-3 gocce, 3-4 volte al giorno.
Instillare, tramite l'apposito contagocce, nel dotto auricolare tenendo la testa piegata di lato per alcuni minuti. Il periodo di trattamento è variabile in relazione alla rapidità della risposta terapeutica, si raccomanda di non utilizzare il medicinale oltre 10 giorni consecutivi.
Gravidanza: Non ci sono studi adeguati e ben controllati nelle donne in gravidanza. Il medicinale deve essere usato in gravidanza solo nei casi di effettiva necessità e sotto diretto controllo medico.
Allattamento: Deve essere usata cautela quando il medicinale è utilizzato dalle donne che allattano.
Nessuna precauzione particolare.
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Anauran.
L'uso specie se prolungato dei prodotti per uso topico come Anauran può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico per istituire idonea terapia.
In presenza di infezioni profonde o resistenti è opportuno integrare la medicazione locale con appropriati trattamenti antibiotici per via generale.
Come con altri medicinali antibiotici, trattamenti prolungati possono dar luogo ad ulteriori infezioni (dette “superinfezioni”) da germi che risultano resistenti alle stesse terapie antibiotiche.
La neomicina, uno dei principi attivi di questo medicinale, può indurre la perdita permanente dell'udito. Il rischio di danno all'orecchio è maggiore in caso di uso prolungato, si raccomanda pertanto una durata di terapia limitata a 10 giorni consecutivi.
Se ha manifestato reazioni allergiche o resistenza con altri antibiotici simili alla neomicina (aminoglicosidi), queste si possono verificare anche con l'uso di Anauran.
Non sono noti studi di interazioni con i principi attivi presenti nella specialità medicinale.
In seguito alla somministrazione di Anauran sono state riportate le seguenti reazioni avverse. La frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili.
Classificazione per sistemi e organi | Reazioni avverse |
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo | Dermatite allergica, prurito |
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione | Irritazione in sede di applicazione |
Traumatismo, avvelenamento e complicazioni da procedura | Ototossicità |
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Anauran non altera la capacità di guidare veicoli e usare macchinari.
Flacone da 25 ml.
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmasole.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmasole.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmasole.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail ( ) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmasole.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
In fase di acquisto potrai decidere se ricevere la merce presso il tuo indirizzo di residenza/lavoro oppure presso un punto ritiro BRT-Fermopoint.
Per destinazioni in località disagiate o Isole minori potrebbe essere richiesto un costo superiore.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: