Kaloba Compresse Farmaco per il Raffreddore 21 Compresse Rivestite

038135012

Kaloba 20 mg Compresse è un medicinale tradizionale di origine vegetale contenente Pelargonio utile per il trattamento del raffreddore.

Formato: 21 compresse rivestite.

€ 14,02
€ 16,50-15%
 

Ultimi articoli in magazzino

Dettagli Kaloba Compresse Farmaco per il Raffreddore 21 Compresse Rivestite

Kaloba 21 compresse rivestite è un medicinale tradizionale di origine vegetale contenente Estratto di radice di Pelargonio, una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Questo medicinale è utile per il trattamento del raffreddore, in quanto aiuta a ridurre i sintomi come la congestione nasale, il mal di gola e la tosse. Grazie alla sua composizione naturale, Kaloba è una soluzione ideale per chi preferisce evitare l'assunzione di farmaci sintetici e vuole curare il proprio raffreddore in modo delicato ma efficace.

Che cos’è e a che cosa serve Kaloba 21 compresse rivestite

KALOBA è un medicinale tradizionale di origine vegetale contenente come principio attivo l'estratto di radice di Pelargonio.
KALOBA è indicato per il trattamento sintomatico del raffreddore comune negli adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni.
L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda KALOBA

  • se è allergico al Pelargonio o a uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
  • se ha tendenza al sanguinamento.
  • se sta assumendo medicinali che ritardano la coagulazione del sangue.
  • se soffre di gravi malattie del fegato e dei reni (insufficienza epatica grave e insufficienza renale grave).

Principi attivi

Compresse. Una compressa rivestita con film contiene: Principio attivo: 20 mg di estratto (come estratto liquido essiccato) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8 - 10) (EPs 7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v). Eccipiente con effetti noti: lattosio monoidrato. Gocce. 10g (= 9,75ml) di soluzione contengono: Principio attivo: 8,0g di estratto (come estratto liquido) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1: 8 - 10) (EPs 7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v). 

Eccipienti

Compresse. Maltodestrina; cellulosa microcristallina; lattosio monoidrato; croscarmellosa sodica; silice precipitata; magnesio stearato; ipromellosa 5 mPas; macrogol 1500; ferro ossido giallo E 172; ossido di ferro rosso E 172; titanio diossido E 171; talco; simeticone; metilcellulosa; acido sorbico. Gocce. Glicerolo all’85%.

Posologia - Come si usa Kaloba Compresse

  • Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni: la dose raccomandata è 1 compressa 3 volte al giorno.
  • Durata del trattamento: La durata massima del trattamento è di 7 giorni.
  • Popolazioni speciali :Non sono disponibili informazioni su pazienti con compromissione epatica e renale.
  • Popolazione pediatrica: La sicurezza e l’efficacia di KALOBA nei bambini di età inferiore ai 12 anni non sono state ancora stabilite.

Modo di somministrazione :Compresse. KALOBA deve essere assunto con un po’di liquido, senza essere masticato. Gocce. KALOBA può essere assunto direttamente con un cucchiaio oppure diluito in un po’ di liquido.

Gravidanza e allattamento

La sicurezza durante la gravidanza e l’allattamento con latte materno non è stata stabilita. La somministrazione di KALOBA durante la gravidanza e l’allattamento con latte materno non è raccomandata e deve essere presa in considerazione solo se il beneficio atteso per la madre supera il rischio per il feto o il bambino.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Nota: Poiché KALOBA è un prodotto naturale, possono verificarsi lievi variazioni nel colore e nel gusto.

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere KALOBA.
Il trattamento con KALOBA deve essere interrotto immediatamente e consultato il medico nel caso in cui insorgono:

  • problemi a carico del fegato (epatotossicità);
  • aumento della frequenza respiratoria (tachipnea)
  • presenza di sangue nell'espettorato (emottisi).

Interazioni

Non sono stati effettuati studi d’interazione. A causa della possibile influenza sui parametri della coagulazione, non può essere escluso che KALOBA aumenti gli effetti di farmaci anticoagulanti assunti in concomitanza come il fenprocumone e il warfarin.

Effetti indesiderati

La valutazione delle reazioni avverse si basa sulle seguenti informazioni relative alla frequenza:

Molto comune: (>1/10)Comune: (≥1/100, <1/10)
Non comune: (>1/1000, <1/100)Raro: (≥1/10000, <1/1000)
Molto raro: (<1/10000)
Non nota:la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili

Patologie gastrointestinali: Non comuni: mal di stomaco, bruciore di stomaco, nausea, vomito, disfagia e diarrea. Rare: lieve sanguinamento gengivale. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: Rare: lieve sanguinamento nasale. Disturbi del sistema immunitario: Rare: reazioni di ipersensibilità (reazioni-tipo-I con esantema, orticaria, prurito della cute e delle membrane mucose; reazioni-tipo-II con formazione di anticorpi). Molto rare: gravi reazioni di ipersensibilità con gonfiore del viso, dispnea e calo della pressione del sangue. Patologie epatobiliari: Frequenza non nota: epatotossicità. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/ rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/ segnalazioni-reazioni-avverse.

Sovradosaggio

Non ci sono informazioni su casi di sovradosaggio, tuttavia il sovradosaggio potrebbe aumentare la frequenza di comparsa e/o la gravità degli effetti indesiderati. Il trattamento del sovradosaggio deve essere sintomatico.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Non sono stati effettuati studi sugli effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari.

Formato

21 compresse rivestite.

Marca:
Riferimento:
038135012

AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.

AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Farmaci antinfluenzali

Altri prodotti di Schwabe Pharma

Loading...