• Cashback 3%

Erboristeria I Girasoli Miscela del Benessere Depuramix 500 ml

30024

Miscela del Benessere Depuramix è un preparato erboristico liquido a base di Carciofo, Cardo Mariano, Bardana, Fumaria, Tarassaco, Gramigna e Betulla dalla marcata azione depurativa. Utile per eliminare le tossine, migliorare la funzionalità di fegato, intestino e reni e nel trattamento della steatosi epatica (fegato grasso).

Formato: Flacone in PET ambrato da 500 ml con tappo a sigillo

€ 49,00
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 49,00

Dettagli Erboristeria I Girasoli Miscela del Benessere Depuramix 500 ml

A cosa serve?

Miscela del benessere Depuramix è un rimedio naturale in formulazione liquida dalla marcata azione depurativa su fegato, intestino, reni e pelle (organi deputati all’eliminazione delle scorie e tossine). Il preparato è utile per:

  • Eliminare scorie e tossine
  • Migliorare la funzionalità degli organi emuntori (fegato, intestino, reni e cute)
  • Trattare la steatosi epatica o fegato grasso: condizione caratterizzata dall'accumulo di grassi (trigliceridi) nelle cellule del fegato. Si manifesta quando il fegato è sottoposto a sovraccarico funzionale, dovuto a una dieta troppo ricca di grassi o all'abuso di alcolici, e quindi non riesce a smaltire correttamente i grassi. L'accumulo di grasso nel fegato spesso è asintomatico, ma nel 10% dei pazienti può provocare infiammazione e persino cirrosi.

Proprietà e Benefici

La Miscela del Benessere Depuramix contiene un mix perfettamente bilanciato di tinture madri e macerati glicerici:

  • Carciofo (Cynara scolymus foglie) tintura madre: depurativo, digestivo e diuretico; contiene una sostanza, detta cinarina, che agisce stimolando il fegato a produrre la bile che è la responsabile dell’azione depurativa.
  • Cardo Mariano (Silybum marianum foglie e frutti) tintura madre: depurativo ed epatoprotettore; contiene una molecola (silimarina) capace di proteggere e rigenerare le cellule del fegato. Utilizzato come depurativo e nel trattamento della steatosi epatica.
  • Bardana (Arctium Lappa radice) tintura madre: depurativo e drenante; svolge una marcata azione depurativa specifica su fegato e pelle
  • Fumaria (Fumaria Officinalis parti aeree) tintura madre: depurativo, coleretico ed epatoprotettore; grazie alla presenza di fumarina è in grado di regolare il processo di secrezione biliare e di svolgere una marcata azione depurativa su fegato e pelle.
  • Betulla (Betulla Linfa) macerato glicerico: drenante e depurativo; facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine. Utile nel trattamento di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso. 
  • Tarassaco (Taraxacum Officinalis radice) tintura madre: depurativo e diuretico; agisce stimolando l’eliminazione delle tossine attraverso fegato, reni e pelle.
  • Gramigna (Agropyron Repens rizoma) tintura madre: depurativo e diuretico; svolge una marcata azione depurativa sul fegato.

Come assumere la Miscela del Benessere Depuramix – il nostro consiglio

La posologia della Miscela del Benessere Depuramix deve essere aggiustata in base alla problematica da trattare e all’intensità dei sintomi.

Assumere da 30 a 60 gocce in poca acqua tre volte al giorno a stomaco vuoto (prima di colazione, pranzo e cena)

Per una migliore efficacia si consiglia di diluire 100-150 gocce in 1,5 litri di acqua da bere lontano dai pasti tra mattina e pomeriggio.

Per la somministrazione nei bambini, persone astemie o per chi vuole ridurre la quantità di alcool, si può diluire il rimedio in acqua calda e attendere alcuni minuti prima di assumerlo.

Consiglio pratico

Il dosaggio di tinture madri e gemmoderivati è elastico e non rigido; pertanto piccole differenze nel dosaggio non alterano il risultato del trattamento. Per questo motivo e per una questione di praticità non è necessario contare ogni volta il numero di gocce esatto; è sufficiente, al primo utilizzo, prendere una "pipettata" di prodotto e contare quante gocce corrisponde una pipetta (esempio 25 gocce). Fatto questo la prima volta si può tranquillamente dosare la tintura madre o il gemmoderivato usando come unità di misura la pipetta; a titolo di esempio:

  • se devo somministrare 50 gocce aggiungerò 2 pipette in un po’ d’acqua
  • se devo somministrare 30 gocce aggiungerò 1 pipetta + 5 gocce in un po’ d’acqua

Ingredienti

Alcool, Acqua, Glicerina, Carciofo (Cynara scolymus) foglie (20%), Cardo mariano (Silybum marianum) foglie e frutti (20%), Bardana (Arctium Lappa) radice (20), Fumaria (Fumaria Officinalis) parti aeree (10%), Betulla (Betulla) Linfa (10%), Tarassaco (Taraxacum Officinalis) radice (10%), Gramigna (Agropyron Repens) rizoma (10%)

Scadenza

Utilizzare entro 6 mesi dalla preparazione

Avvertenze

Conservare lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere nell’ambiente.

Non somministrane nei bambini, nelle donne in gravidanza e allattamento.

Formato

Flacone in PET ambrato da 500 ml con tappo a sigillo

Altri formati

Flacone in vetro ambrato da 100 ml con tappo contagocce a sigillo

Flacone in PET ambrato da 250 ml con tappo a sigillo 

Marca:
Riferimento:
30024

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Depurativi Drenanti - Cellulite

Altri prodotti di Erboristeria I Girasoli

Loading...