Stillergy 0,05% + 0,3% Collirio per Allergia 8 ml

Angelini
034450027

Stillergy Collirio 8 ml è un farmaco che offre un sollievo rapido e duraturo dai sintomi di congestione e allergia oculare.

Formato: Flacone da 8 ml.

€ 5,20
€ 8,20-37%
 

Dettagli Stillergy 0,05% + 0,3% Collirio per Allergia 8 ml

Stillergy 0,05% + 0,3% collirio è un farmaco a base di Tetrizolina cloridrato e Feniramina maleato ad azione decongestionante e antiallergica.

Che cos’è e a che cosa serve

STILLERGY è un medicinale ad azione decongestionante antiallergica dell'occhio. Si usa per il trattamento dei sintomi causati dall'irritazione e congestione della congiuntiva, e cioè del rivestimento interno dell'occhio.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda STILLERGY collirio

  • se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale;
  • se soffre di Glaucoma ad angolo chiuso;
  • non somministri STILLERGY collirio ai bambini al di sotto dei 3 anni di età per la presenza di acido borico.

Principi attivi

1 ml di soluzione contiene: Principio attivo: tetrizolina cloridrato 0,5 mg; feniramina maleato 3 mg Eccipienti con effetti noti: Collirio in flacone: acido borico; borace, benzalconio cloruro Collirio in contenitori monodose: acido borico; borace

Eccipienti

Collirio in flacone: acido borico g 1,450 - borace g 0,350 - benzalconio cloruro g 0,005 - acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml Collirio in contenitori monodose: acido borico g 1,450 - borace g 0,350 - polisorbato 80 g 0,010 - acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml

Posologia

Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale, 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Non usare per più di 3-4 giorni salvo diversa prescrizione del medico. Nei bambini (fino a 12 anni) il prodotto può essere usato solo dietro prescrizione medica; il medicinale non può essere usato nei bambini di età inferiore a 3 anni. Dopo aver abbassato delicatamente la palpebra inferiore lasciare cadere 1 goccia di collirio; evitare di toccare con il contagocce o con il contenitore monodose la superficie dell’occhio. Dopo l’applicazione mantenere gli occhi chiusi per 1-2 minuti. 1 sola goccia è sufficiente, se correttamente applicata; in caso di errore se ne può applicare una seconda.La confezione in contenitori monodose non contiene conservanti e deve essere utilizzata subito dopo l’apertura; la quantità di collirio è sufficiente per una applicazione ad entrambi gli occhi; l’eventuale residuo deve essere eliminato. Istruzioni per l’uso flacone da 5 e 8 ml: Per aprire è necessario esercitare una leggera pressione sugli spigoli laterali alla base del tappo e contemporaneamente sollevare. Per ottenere la fuoriuscita delle gocce esercitare una moderata pressione sulle pareti del contagocce, tenendo il flaconcino con la punta rivolta verso il basso. Per richiudere il flaconcino appoggiare il tappo sul contagocce, esercitare pressione sulla parte superiore dello stesso fino a percepire lo scatto dell’avvenuta chiusura. contenitori monodose: 1) staccare il singolo contenitore esercitando un movimento dall’ alto verso il basso e tirandolo verso di sé. 2) picchiettare leggermente il collo del contenitore con la punta di un dito per evitare presenza di liquido in prossimità dell’apertura. 3) ruotate il tappo su sé stesso con delicatezza: il contenitore è aperto. 4) Instillate quindi il collirio nell’ occhio premendo ripetutamente il contenitore alla base per facilitare la discesa del liquido anche in presenza d’ aria.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza ed allattamento usare solo dopo aver consultato il medico.

Conservazione

Nessuna

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di utilizzare STILLERGY collirio.
Non misceli con altri medicinali, quindi non instilli contemporaneamente ad altri colliri.
Se lei è affetto da glaucoma, altre malattie dell'occhio, o presenta danni dovuti ad agenti meccanici, chimici o fisici (calore), o, comunque, presenta sintomi diversi dal semplice arrossamento dell'occhio (quali secrezione/lacrimazione dell'occhio o sensazione di un corpo estraneo) deve usare il medicinale solo dietro prescrizione medica.
Il passaggio nel sangue dei medicinali che si somministrano nell'occhio è molto variabile. Esiste la possibilità che venga assorbita una quantità sufficiente di farmaco tale da determinare effetti indesiderati a livello degli organi, oppure interazioni con altri medicinali assunti. Per questo motivo, se soffre di malattie della tiroide, malattie del cuore, pressione del sangue alta, diabete, oppure se sta prendendo medicinali conosciuti come IMAO (farmaci inibitori delle monoaminoossidasi usati per il trattamento della depressione), può usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.
Se lei utilizza il medicinale a dosaggi più alti e per periodi superiori a quelli raccomandati può avere un aumento del rischio di effetti indesiderati.
Se durante il trattamento sente dolore all'occhio o alterazioni della vista, oppure se i suoi disturbi peggiorano o persistono per più di 3 giorni, deve interrompere l'applicazione del collirio e consultare il medico. L'uso eccessivo di farmaci decongestionanti (che restringono vasi sanguigni periferici) può causare un aumento dell'arrossamento degli occhi.
Se porta le lenti a contatto può usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.
Le lenti a contatto (specialmente quelle morbide) non dovrebbero essere portate durante il trattamento con farmaci che si somministrano direttamente nell'occhio. I possibili effetti indesiderati sono meno frequenti utilizzando colliri in confezione monodose priva di conservanti. Questo medicinale contiene un antistaminico (contro l'allergia) che può ridurre la frequenza del battito degli occhi e la produzione delle lacrime.

Bambini
Il medicinale contiene acido borico, per questo non va somministrato a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Interazioni

Per il possibile assorbimento sistemico del medicinale non possono essere escluse interazioni con altri farmaci; in particolare, i soggetti in terapia con farmaci inibitori delle monoaminossidasi (anti-MAO) possono usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati più comunemente riportati sono: annebbiamento della vista, irritazione congiuntivale, bruciore oculare, midriasi (dilatazione della pupilla). Occasionalmente: nausea, cefalea, ipertensione, debolezza, sudorazione, vertigini, palpitazioni, tremori, insonnia, aumento della pressione endoculare. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Sovradosaggio

il sovradosaggio dovuto ad ingestione accidentale del farmaco può provocare, specialmente nei soggetti più sensibili (e.g. bambini, anziani, cardiopatici), effetti tossici quali: depressione del sistema nervoso centrale (sonnolenza/sopore di vario grado), riduzione della temperatura corporea, bradicardia, ipotensione, apnea e coma.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Se usato nel rispetto delle istruzioni il prodotto non influisce o influisce in modo trascurabile sulla capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Formato

Flacone da 8 ml.

Marca:
Riferimento:
034450027

AVVISO IMMAGINI PRODOTTO: Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti che le immagini presenti sul nostro sito sono esclusivamente indicative e potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete. Questo perchè le foto e le informazioni sui prodotti subiscono variazioni o aggiornamenti continui da parte delle aziende produttrici. Pur applicando il massimo sforzo per mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni (comprese le foto) non possiamo garantire la corrispondenza per ogni singolo prodotto. L'unico dato identificativo del prodotto è il codice ministeriale MINSAN che è riportato in alto in ogni scheda prodotto. Il prodotto inviato dovrà sempre avere lo stesso MINSAN indicato in inserzione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi garantiamo il massimo impegno per cercare di fornirvi un servizio di alta qualità.

AVVISO SULLA DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: Vogliamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti mostrata sul nostro sito non è sempre garantita. Dopo aver effettuato l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità effettiva del prodotto e la data di scadenza prima di procedere alla spedizione. Se il prodotto scelto non fosse disponibile o la data di scadenza non fosse adeguata, vi contatteremo tempestivamente. Ci impegniamo costantemente per limitare al massimo i disagi e rendere piacevole la vostra esperienza di acquisto su Farmasole.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, integratore o preparato è sempre necessario consultare il proprio medico.

Altri prodotti in Colliri antistaminici

Altri prodotti di Angelini

Loading...